Cose [preziose]: SuperTrump da gabinetto

Chiariamo subito il prezzo: questo strepitoso rotolo di carta igienica costa appena 2,95 euro, ma le spese di spedizione ammontano a 8,95 euro, perciò si arriva a spendere 11,90 euro. Ne vale la pena? Sì. La carta è molto sottile, al limite dell’inconsistenza, esatta rappresentazione delle meningi di Donald Trump.

Quindi io ci ho visto, nella sua poca solidità, un chiaro valore simbolico, oltre al più ovvio ed eclatante, che è la carta igienica stessa.
Potete pure giocare a tappargli la bocca con un dito, fantasticando di farlo realmente
La tipica espressione di Donald non può che ricordare il momento in cui ti scappa qualsiasi cosa. Ora, si può tranquillamente usare, non vale meno ti tanta altra carta igienica sgrausa* da supermercato in offerta. Io ho pensato di non consumarla tutta e di tenerla come soprammobile. Penso sempre al fatto che possiate essere genitori, avere dei nipoti o amici con figli. Esporre questo rotolo con la faccia di Trump può essere un gradevole spunto di conversazione durante pranzi/cene, eventi e un’occasione per spiegare ai bambini chi è quella persona raffigurata sopra una cosa che in teoria serve per pulirsi quando ci si chiude nella toilette. Quindi, attraverso l’oggetto in questione, si fa educazione e una simpatica lezione di storia contemporanea. Certo, potrebbe tramutarsi in un’arma a doppio taglio, perché se avete uno o più amici trumpisti, allora potrebbero non prenderla bene. In tal caso direi di sbattervene allegramente delle reazioni scandalizzate; porrei, piuttosto, la riflessione sul perché frequentiate gente senza senso dell’umorismo. Ché magari sono lì lì per fondare una nuova religione, occhio. Io sgancerei agli ospiti incarogniti questa bella citazione colta: 
“L’umorismo non è rassegnato ma ribelle, rappresenta il trionfo non solo dell’Io, ma anche del principio del piacere, che qui sa affermarsi contro le avversità delle circostanze reali.” (Sigmund Freud)
Come vedete è molto traspirante
Ve la imparate a memoria e voilà, il gioco è fatto. Probabilmente non la capiranno, ci rimugineranno un po’ sopra e nel mentre voi stapperete un buon Primitivo di Manduria dolce, farete un bel brindisi e ciao ciao sinapsi. Se, invece, la capiranno, farete comunque il brindisi, che se lo meritano tutto. Andrà tutto bene.
Esiste anche la possibilità che gli amici trumpisti ridano guardando il rotolo, perché ne comprenderanno la satira e probabilmente l’amicizia sarà consolidata.
È senza ombra di dubbio un oggetto bellino e divertente, non da consumare (magari solo un po’, tanto per provare), ma da esporre in casa o da regalare. 
Leggerezza e freevolezza
Poi come si fa a non acquistare un rotolo di carta igienica che mi presentano con Take A Dump with Donald Trump. Respect.
Il pacco è arrivato dalla Germania dopo circa una settimana in ottime condizioni. Io l’ho acquistato tramite Amazon, se vi interessa lo trovate qui.
Il negozio è Goods & Gadgets GmbH, potete darci un’occhiata e magari trovate sia la carta igienica che altre fantasticherie a buon prezzo.

 

*slang made in Alto-Adige: si usa dalle mie parti per descrive un qualcosa di scadente
Immagine anteprima YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*